24 MAGGIO 2018
Raccontami un paesaggio
L’architetto Mimì Coviello presenterà il progetto Agrinetural durante il seminario “Raccontami un paesaggio”.
READ MORE
18 MAGGIO 2018
Open! Studi aperti
Il giovane studio apre le porte e racconta il suo approccio trasversale, dal progetto del paesaggio al disegno dell'oggetto su misura, intersecando costantemente la sperimentazione e la ricerca.
READ MORE
15 MAGGIO 2018
Casa Santo Stefano
meson ro studio è felice di presentare l'ultimo progetto di architettura realizzato a Matera.
Scopri di più.
READ MORE
5-6 MAGGIO 2018
Laboratori di giardini comunitari creativi, utili, intelligenti
Mimi Coviello per meson ro studio e Sara Angelini per de Gayardon Bureau guideranno i laboratori di giardino per bambini presso l’Orto Botanico di Firenze.
READ MORE
11 APRILE 2018
Bonus verde
La nuova Legge di Bilancio 2018 ha introdotto il Bonus Verde per la sistemazione di giardini, terrazzi e balconi anche condominiali.
READ MORE
16 FEBBRAIO 2018
Aperta: Visioni sull'accessibilità
L’architetto Cristina Amenta presenterà l’esperienza sull’accessibilità del progetto MateraMare all’interno dell’evento “Aperta” di Movidabilia.
READ MORE
24 NOVEMBRE 2017
Agrinetural a Salandra
In occasione della Festa dell’Albero, Mimì Coviello presenterà il progetto Agrinetural e la sua mappa interattiva. A seguire i cittadini proveranno a mappare gli spazi vuoti e inutilizzati della cittadina.
READ MORE
18 NOVEMBRE 2017
Premio ANDE
Andrà a meson ro studio, per le donne di CFARA, il PREMIO ANDE - DONNE DELL’ANNO che rende omaggio alle donne lucane che si sono distinte per particolare impegno e dedizione eccellendo nella scena regionale.
READ MORE
10-12 NOVEMBRE 2017
Giornate del Territorio
Nell’ambito de “ Le Giornate del Territorio”, evento che persegue un nuovo modello di rigenerazione “a trazione culturale” mettendo al centro comunità e territorio, Mimì Coviello presenta il progetto del parco di Agoragri.
Casa della Cultura di Villa De Sanctis - Via Casilina 665 (Roma)
READ MORE
26-27 OTTOBRE 2017
NARRAZIONI 19
Nell’ ambito dell’ evento Narrazioni 19, appuntamento annunale incentrato sulla centralità del Sud e di Matera come teatro di cambiamento, verranno premiati i progetti Agoragri ed Architecture of Shame.
Fondazione Sassi, Matera
READ MORE
13 OTTOBRE 2017
Let's talk about shame: Incompiuto Siciliano
In un luogo fortissimo e pieno di domande come la Stazione incompiuta di La Martella, Andrea Masu e Alberto Caffarelli insegnano a leggere gli spazi dello Stile Incompiuto Siciliano, come punto di partenza per parlare di questi temi in Europa.
READ MORE
8 OTTOBRE 2017
Domeniche di carta
Nell’ ambito del progetto Domenica di carta a cui aderisce l’Archivio di Stato di Matera, una tavola rotonda discuterà dal grande patrimonio Moderno di Matera e saranno presentati i volumi frutto della ricerca “Indagine sui non abitanti” del collettivo Architecture of Shame
READ MORE
23-24 SETTEMBRE 2017
Un giorno da Segnare
Materamare partecipa, come partner tecnico, all’evento “Un Giorno da Segnare”, un focus sulle narrazioni e rappresentazioni della sordità, organizzato dall’associazione Vicolè all’interno delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal MiBACT.
READ MORE
22 SETTEMBRE 2017
Casa Santo Stefano
L’immobile è situato sul margine urbano a nord dei Sassi all’interno di un’ antico palazzo più volte rimaneggiato nel corso del tempo che però conserva ancora alcune tracce della sua forma originale.
READ MORE
16-21 SETTEMBRE 2017
Piantiamo il futuro ad Agoragri
Piantiamo il futuro di Agoragri con Alex Wilde nel nuovo parcourbano di Agoragri, Agrinetural organizza 6 giornate ricche di ospiti ed eventi per parlare dell'importanza del verde urbano e dello spazio pubblico.
READ MORE
22 AGOSTO 2017
Cromatismi
Mimì Coviello illustra l’ esperienza di Agoragri, nel terzo appuntamento di CROMATISMI dialogo sulle periferie: spazio verde, pratiche di greening per vuoti urbani.
READ MORE
27 LUGLIO 2018
Nessuno resti fuori: Vergogne vecchie e nuove
Mimì Coviello ha presentato l’ esperienza di “Architecture of shame” nell’ ambito della discussione “Vergogne vecchie e nuove” organizzata all’ interno del “Festival Nessuno resti fuori, festival di città, teatro e persone”
READ MORE
24 LUGLIO 2018
Nessuno resti fuori: La città aperta
Cristrina Amenta, per C-FARA, ha presentato l’ esperienza di “Materamare” nell’ ambito della discussione “La città aperta” organizzata all’ interno del “Festival Nessuno resti fuori, festival di città, teatro e persone”.
READ MORE